Ricette Smart | Mangiare Sano con Gusto | Autunno - Inverno

Ricette Smart| Mangiare sano con gusto | Autunno - Inverno

Ricette Smart| Mangiare sano con gusto | Autunno – Inverno

Un ringraziamento speciale va a DAlunedì project che ha curato tutta la parte grafica di questo progetto.

Una collaborazione speciale con la Dietista Martina Mangino nata proprio pensando a voi

Martina ed io nei mesi passati abbiamo concentrato tutte le nostre energia nel creare un ricettario stagionale con tante ricette facili ma soprattutto sane e gustose che potesse essere apprezzato da tanti di voi!

Nella vita frenetica che conduciamo il tempo per cucinare è spesso ridotto e a volte mangiare sano diventa un’impresa quasi impossibile. Allo stesso tempo spesso il mangiar sano viene associato al dover rinunciare a gusti, sapori e vista appaganti.

Spesso quando si torna a casa poche ore dopo la prima visita con la dietista la domanda che la maggior parte delle persone si pone è: “ok, ora come metto in pratica la teoria e le impostazioni del mio piano alimentare?”

Quante persone associano alla parola “dieta” le parole “piatti tristi, piatti senza sapori, ecc.”?

Per non parlare del pensiero che più frequentemente sorge appena si torna a casa dalla visita del nutrizionista: “che stress.. ora non solo devo pensare a cosa cucinare per la mia famiglia, ma devo inventare anche qualcosa di diverso per me“. Anche se chi si rivolge ad un professionista ha spesso la determinazione giusta per cambiare le proprie abitudini alimentari, al primo ostacolo (tornare tardi da lavoro stanchi, dover cucinare cose diverse a figli e consorti, il vivere la dieta con l’idea di mangiare cose “tristi” e con senso di privazioni) è probabile che inizi a perdere la costanza nel seguire il nuovo regime alimentare.

Questo è il motivo principale di questa collaborazione con la Dietista Dottoressa Martina Mangino: fornirvi tante ricette sfiziose per seguire senza pensieri il piano alimentare e darvi un’aiuto in più per passare dalla teoria alla pratica.

Vi dimostreremo che è possibile realizzare in poco tempo piatti buoni, gustosi e anche belli da vedere. E li potranno apprezzare tutti in famiglia!

Sano non vuol dire poco gustoso o triste, non dimentichiamoci che si mangia anche con gli occhi!

Nel ricettario troverete ricette facili, veloci e sfiziose che prediligono sempre l’utilizzo di ingredienti di stagione. In questa prima versione il ricettario offre più di 50 ricette da realizzare nella stagione autunno – inverno.

Le ricette sono alla portata di tutti, anche a chi non è tanto “amico” dei fornelli: le istruzioni fornite sono semplici e soprattutto pratiche.

Bene, quindi perché non approfittare del piano alimentare personale e proporre gli stessi piatti agli altri componenti della famiglia?

Non convenite con me che si tratta di un’ottima opportunità per rivedere le abitudini alimentari di tutta la famiglia e incominciare a mangiare più sano tutti insieme?

Ecco cosa vi offre Ricette Smart | Mangiare sano con gusto | Autunno - Inverno

  • un calendario con la frutta e verdura di stagione da poter stampare e appendere al frigorifero
  • un calendario delle stagioni del pesce. Insieme a quello della frutta e verdura vi aiuteranno a fare una spesa più consapevole
  • un menù planner per pianificare e organizzare i vostri pasti settimanali
  • più di 50 ricette, strutturate in singole schede da poter stampare e utilizzare per preparare i pasti della settimana pianificati
  • per ogni ricetta pensata ad hoc per la stagione vi saranno inoltre consigli dietistici /nutrizionali e consigli pratici di cucina. In quasi tutte le ricette troverete inoltre suggerimenti e indicazioni per ottenere un pasto completo e bilanciato.

Il nostro obiettivo è quindi quello di alleggerirvi il lavoro traducendo nella pratica i consigli del dietista e fornirvi tante ricette e tips di cucina per mangiare sano con entusiasmo tutto l’anno.

Questo progetto è nato pensando a fornire uno strumento in più per pazienti della Dietista Martina Mangino ma ci piacerebbe dare l’opportunità a tutti di migliorare il proprio regime alimentare. Inoltre pensiamo possa essere un bel regalo per voi stessi o per le persone a voi care.

Il  ricettario è stato concepito in formato digitale*, in modo da averlo sempre a portata con voi ovunque vi troviate, con comodi link per passare da una ricetta all’altra velocemente, consultabile dai diversi dispositivi smartphone, iPad, iPhone, tablet e pc ed è supportato dalle principali connessioni 3g, 4g, fibra ottica.

*P.S. Non so se hai visto le novità che abbiamo comunicato sui social!
Anche se non abbiamo una casa editrice alle spalle, viste le numerose richieste Martina ed io abbiamo deciso di far stampare il nostro ricettario!
Se sei sua/o paziente potrai avere il libro cartaceo quando andrai in visita in studio da lei.