CucinaSmart.it

CucinaSmart.it

Ricette facili e veloci per mangiare sano con gusto

Idee per una colazione sana e nutriente: bowl di yogurt con frutta fresca

Che ne dite se vi dessi delle idee per una colazione sana e nutriente adatta in estate ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno (preferendo sempre la relativa frutta di stagione)?

Con l’arrivo dell’estate e dei primi caldi molte persone perdono un po’ d’appetito e magari si riducono a fare colazione con un caffè veloce e qualche biscotto.

Ma si sa che è molto importante fare il pieno di energia con una colazione sana e nutriente e bilanciata per iniziare bene la giornata, e a maggior ragione in questo periodo dell’anno.


Eccovi quindi una ricetta semplice per una colazione sana e nutriente, fresca e ricca di frutta di stagione adatta per giornate calde e afose come quelle di queste ultime settimane.

Questa colazione è velocissima da realizzare anche quando si hanno i minuti contati!

 

Bowl di yogurt greco con pesce noci, mandorle, farro soffiato e dressing di sciroppo d’acero: una semplice e veloce idea per una colazione sana e nutriente

 

Ingredienti:

  • 1 confezione Yogurt greco bianco senza zuccheri (io ho usato Zymil)
  • 1 pesca noce
  • 1 manciata di farro soffiato
  • 1 cucchiaino raso di Sciroppo d’acero
  • 12 Mandorle sgusciate 

 

Procedimento:

Versate lo yogurt greco in una ciotolina e decoratela con la pesca noce tagliata a fette sottili, una manciata di farro soffiato e le mandorle tagliate grossolanamente. 

Per dolcificare colate un cucchiaino raso di sciroppo d’acero.

 

Un ultimo suggerimento:

Chi di voi si imposta almeno 3 sveglie la mattina e vuole sfruttare fino all’ultimo secondo (per capire dove si trova, chi è, che che giorno è, o semplicemente per dormire ancora un po’)?

Se anche voi quindi fate parte della categoria dei dormiglioni un trucco per non rinunciare a questa buonissima colazione sana e nutriente è quello di tagliare già la sera prima la frutta fresca a fette.

Per sfruttare ogni minimo secondo la mattina vi consiglio di preparare già sera anche la ciotolina con la frutta secca preferita e la dose di cereali.

In questo modo la mattina basterà solo aggiungerci lo yogurt greco e lo sciroppo d’acero.

Potrete così gustarvi in tranquillità la vostra super colazione.

 

N.b. per questa ricetta potete utilizzare qualsiasi cereale, frutta fresca di stagione, frutta secca a scelta e realizzare la vostra colazione sana e nutriente a vostro gusto e piacimento.

 

BLACK WEEKEND
-30%

Inserisci questo codice sconto:

“BLACKW30”